LG Nexus 5 e Nexus 7.7 in programma per il Google I/O...

LG Nexus 5 e Nexus 7.7 in programma per il Google I/O 2013?

13

Il Google I/O 2013 avrà luogo a San Francisco dal 15 al 17 Maggio. Tra le novità attese per la manifestazione di quest’anno, oltre alla nuova release di Android, ci sono anche il nuovo Nexus 5 ed un Nexus 7 di seconda generazione. Scopriamo maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche.

Prima di iniziare a parlarvi di questi due nuovi dispositivi, però, dobbiamo fare una breve premessa: le informazioni sottostanti sono state divulgate all’interno di un forum Coreano e, pertanto, non è chiaro se si tratti di informazioni più o meno affidabili. Nonostante questo ci teniamo a parlarvene ugualmente per condividere con voi lettori le nostre ricerche, e nel frattempo cercheremo di indagare meglio sulla fonte e su questi due nuovi prodotti. Ora si può cominciare.

LG sarà, a quanto pare, anche quest’anno il produttore dello smartphone Nexus di quinta generazione. Ma non è finita qui! Sembra che sarà la stessa azienda a lavorare anche al nuovo Nexus 7.7! Cominciamo a concentrarci su ogni singolo dispositivo.

LG Nexus 5 sarà un phablet con una diagonale del display da 5 pollici. Naturalmente, avrà risoluzione in full HD da 1920×1080 pixel, contando ben 440 pixel per pollice. Per quanto riguarda il processore utilizzato, si parla di un NVIDIA Tegra 4 accompagnato da 2 GB di RAM e da 8 / 16 GB di storage interna. La fotocamera sarà da 13 Megapixel, probabilmente con flash LED e auto focus. Il prezzo, infine, dovrebbe essere lo stesso di Nexus 4: 299$ per la versione con 8 GB di memoria integrata.

LG Nexus 7.7, invece, sarà il nuovo Nexus tablet che adotterà uno schermo con diagonale da 7.7 pollici con risoluzione WUXGA (1920×1200 pixel). Anche qui troviamo a bordo la CPU NVIDIA Tegra 4 e 2 GB di RAM, assieme a 8 / 16 GB di storage interna. In questo caso il prezzo di lancio sarà di 299€.

Ci teniamo a ribadire ancora che si tratta solamente di rumors, e che quindi non c’è stata ancora alcuna conferma ufficiale sull’esistenza di questi dispositivi, nè tanto meno sulle loro caratteristiche tecniche.

Tuttavia, crediamo che possano essere prodotti di ottimo livello e che, probabilmente, potrebbero presto essere realizzati. Continueremo a cercare maggiori dettagli in attesa del Google I/O 2013.

Continuate a seguirci per rimanere informati sulla questione.