LG Nexus 4: ancora chiarimenti sulla commercializzazione europea e sul numero degli ordini!

Arrivano interessanti dichiarazioni direttamente dalla Francia circa la commercializzazione europea di LG Nexus 4, l’ultimo smartphone Google Experience: la colpa dei continui sold-out è realmente imputabile a LG?

E’ intervenuta Cathy Robin, direttrice Mobile Communication di LG Francia, per far nuovamente luce sulle continue vicende riguardanti la commercializzazione di LG Nexus 4 e la sua continua irreperibilità. Quanto affermato dalla direttrice infatti, riesce a far comprendere al meglio la reale situazione venutasi a formare: la mole di produzione di Nexus 4 da parte di LG è stata dettata dall’ordine effettuato da Google secondo svariati calcoli e previsioni, il tutto basato sulle vendite dei precedenti Nexus Phone, calcoli che come possiamo notare si sono rivelati decisamente sbagliati.

In poche parole, l’hardware e il prezzo decisamente contenuto hanno fatto si che le vendite di Nexus 4 schizzassero alle stelle, sballando completamente le previsioni di mercato elaborate.

Altro aspetto decisamente interessante dichiarato è stato inerente alle stime effettuate i giorni scorsi per cercare di capire quanti Nexus 4 fin’ora siano stati realmente prodotti. La stima parlava di circa 400.000 esemplari in circolazione, Cathy Robin smentisce tutto, affermando che il numero stimato risulta decisamente troppo basso e il numero reale di smartphone prodotti e consegnati è di gran lunga maggiore.

Ultima dichiarazione importante è inerente al prezzo: è stato smentito che LG venda il Nexus 4 in perdita.

Cosa ne pensate? Sembra che la colpa non sia direttamente di LG.

Via, Fonte