Le prime foto del Galaxy Tab 3! Il suo lancio è vicino?

Abbiamo parlato qualche giorno fa di quali tablet Android verranno probabilmente presentati all’MWC 2013 direttamente da Samsung, oggi invece, per la prima volta il Galaxy Tab 3 si mostra in una foto dove viene mostrata la scatola e il suo interno con il tablet. 

Purtroppo le foto non sono assolutamente il massimo dal punto di vista della qualità e lo scatto non rivela ne le caratteristiche tecniche, ancora completamente sconosciute, ne le caratteristiche estetiche che effettivamente viste in quel contesto sembrano le stesse di ogni tablet presente sul mercato.

Anche se la fonte è piuttosto affidabile, non possiamo che riferire che le immagini siano effettivamente da prendere con le pinze perché potrebbero benissimo essere foto-ritoccate.

Una cosa ci sentiamo di dire: se le foto sono reali, questo può benissimo significare e prevedere che la sua presentazione, ma sopratutto la sua commercializzazione, possa essere veramente piuttosto vicina.

Quindi a questo punto possiamo benissimo ritenere che il prodotto venga presentato all’MWC 2013 e che poi venga commercializzato subito dopo l’evento.

via

  • Barretta

    Ma a dispetto del Nexus 10 come lo si potrebbe paragonare?

    E’ vero non vi sono caratteristiche tecniche però oggettivamente pensate che possa essere commercialmente pensabile la produzione e la messa in vendita di un device che abbia caratteristiche tecniche inferiori a qualcosa già in produzione ( per lo meno se questa operazione viene fatta da Samsung ) .
    Anche Nexus 10 si vocifera che verrà upgradato ed ora sul mercato io mi troverei combattutissimo tra Nexus 10 e Padfone 2.
    Sono curioso di leggere le caratteristiche di questo Tab3

    • AndreaOdone

      Secondo me dipende da prezzo di vendita a cui verrà proposto… (se saranno dei tablet molto economici inevitabilmente Samsung sarà costretta a mettere delle caratteristiche tecniche competitive per la sua fascia di prezzo)

      Io mi aspetto delle caratteristiche tecniche simili al Note 10.1, o forse leggermente più basse per via di un prezzo più basso….

      • Barretta

        Io sono curioso per quanto riguarda il processore ed ovviamente lo schermo. La funzionalità multiwindows ed il pennino potrebbero essere già un plus che samsung ha il potere di mettere sul tavolo

        Il giorno 28 gennaio 2013 12:23, Disqus ha scritto:

        • AndreaOdone

          Il pennino difficilmente potrà sbarcare sul Galaxy Tab 3 se no Samsung rischia di non vendere più i suoi Galaxy Note 10.1 e il suo futuro Galaxy Note 8.0… Per il multiwindows sicuramente sarà implementato fin da subito… 😉

          • Barretta

            perchè dici che il pennino sul tab3 non gli farebbe vendere gli altri prodotti?
            Alla fine un acquirente di quei tagli lo fa per uno specifico motivo non per il pennino e basta o per lo meno ho questa sensazione magari errata per carità..

            Il giorno 28 gennaio 2013 12:32, Disqus ha scritto:

          • AndreaOdone

            beh perché il pennino (Spen) e tutto il software che gli esiste dietro è esclusiva dei Note… Se togli questa esclusività ai Galaxy Note questi diventano normali tablet o smartphone e quindi non possono che confrontarsi con un mercato ormai saturo (vendendo probabilmente di meno)… Almeno io la penso così! 🙂

          • Barretta

            QUando parli di esclusiva è una tua idea oppure è dichiaratamente espresso che trattasi di ciò?
            Io per esempio un note non lo prenderei MAI per le dimensioni e creco che chi prende un note lo faccia proprio per le dimensioni non per il pennino. Ma certamenye qui si tratta di personalissima percezione è evidente. Se comunuqe non vi fosse una esclusiva legale io lo vedrei come un valido plus che si potrebbe/dovrebbe fornire anche ad altri devices e non penso ne verrebbe danneggiata la vendita..

            Il giorno 28 gennaio 2013 12:45, Disqus ha scritto:

          • AndreaOdone

            No beh è dichiaratamente espresso che è un esclusiva dei Galaxy Note l’Spen… (anche se in futuro potrà succedere di tutto e di più!)

            In ogni caso tramite quello che dici te, non verrebbe assolutamente danneggiata la vendita del Tab 3 con il pennino, ma a quel punto verrebbe fortemente danneggiata la vendita del Galaxy Note 10.1…

            Chi si comprerebbe più un Galaxy Note 10.1 con in commercio un Galaxy Tab 3 con praticamente le stesse funzionalità, incluso il software e l’hardware del pennino? (e magari con un hardware generale simile?!?)

          • Barretta

            Giusto è vero continuavo ( non so come mai ) a dimenticarmi del 10.1.. rimanevo sempre con la testa sul note e basta.
            A questo punto direi che non è certamente pensabile che mettano la S-Pen sul tab 3

            Il giorno 28 gennaio 2013 12:57, Disqus ha scritto:

  • Non penso siano affidabili queste foto. Non vedo la touchwiz, il che per un Samsung è molto strano. Vedremo

    • AndreaOdone

      Ciao Giovanni, si effettivamente questo particolare va a grosso sfavore dell’affidabilità delle foto…