Il team di OUYA migliora il controller della console

Dopo pochi giorni dal rilascio del “dev kit” di OUYA, il team di sviluppo si è subito messo all’opera per migliorare il controller della propria console, a fronte di svariate segnalazioni da parte dei developers di app.

Come detto più volte nel diario di sviluppo di OUYA, il dev kit doveva comprendere le versioni quasi finali di controller e console, in quanto si parlava unicamente di cambiare i materiali (al momento plastica) a favore di qualcosa di più pregiato. Nonostante ciò, sul blog ufficiale di OUYA è comparso un interessante post che chiarisce come il controller della console sia stato aggiornato proprio in questi giorni, a fronte di svariate segnalazioni ricevute da parte dei possessori del kit per developers. Ecco i miglioramenti:

  • Il D-pad è stato cambiato, in quanto ora è a forma di croce e non di disco;
  • I thumbstick sono stati ricoperti di gommatura per favorire il grip;
  • Il touch-pad sarà decisamente più reattivo e nelle impostazioni si potra scegliere il livello di velocità del cursore;
  • I triggers, ovvero i pulsanti posteriori, sono stati notevolmente migliorati nella meccanica e nel design;
  • Il vano batterie è stato migliorato per un miglior posizionamento delle batterie e sarà composto da materiali di alta qualità.

OUYA continua a farsi vedere come un progetto di notevole qualità, e noi non vediamo l’ora di provarlo: ormai manca poco alla release mondiale…appuntamento ad Aprile!

Via

  • Marco Napea

    ma a batterie? adra a pile? e una bella batteria come i telefoni?