gameboy

Il GameBoy diventa un joypad per smartphone Android (Video)

La comunità degli “smanettoni” che gira in torno al mondo Android è vastissima, basti pensare alla comunità di XDA che conta migliaia di membri attivi. Tuttavia il modding dei device Android non si ferma solo al lato software ma si estende anche a modifiche hardware. Proprio in queste ore, infatti, sta girando un video che mostra come sia possibile modificare un vecchio GameBoy accoppiandolo ad un device Android.

In pratica al vecchio GameBoy è stato rimosso il display, ed al suo posto è stato inserito un alloggiamento per il nostro smartphone (nel video a fine post si vede che il device è un Galaxy Nexus). Il dispositivo una volta collegato al GameBoy sarà utilizzabile come se fosse una vera console vintage.

Dunque ci basterà lanciare un emulatore di giochi per il GameBoy e potremo subito teletrasportarci indietro nel tempo giocando e usando i comandi tradizionali grazie ai tasti della console. Questo esperimento è davvero carino, utile a chi non riesce proprio a giocare usando lo schermo touchscreen.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=BIPLcj3y7gA&feature=youtu.be’]

VIA

  • M3mento

    nn si vede il video…