Il Galaxy S4 avrà una CPU Exynos 5 Octa con GPU PowerVR?

Poco minuti fa vi abbiamo parlato di come il blog AnandTech abbia trovato la “prova” che quasi sicuramente il Galaxy S4 avrà un display Super Amoled FullHD.

Ebbene adesso, sempre dalla medesima fonte ci arrivano indiscrezioni riguardo alla GPU che accompagnerà la nuova CPU Exynos 5 (che molto probabilmente avrà il Galaxy S4).

Queste voci infatti ci informano che per la prima volta dopo parecchi anni, uno smartphone Android di Samsung ritornerà a possedere una GPU PowerVR 544MP3 con clock a 533MHz e che quindi per almeno una generazione il Galaxy S4 non avrà al suo interno una GPU Mali proprietaria. (ricordiamo che la PowerVR è una GPU utilizzata ad esempio insieme ai processori degli ultimi iPad)

Il rumor è sicuramente da prendere con le pinze ma se l’informazione venisse confermata potrebbe trattarsi che lARM Mali T-604 (utilizzato con l’Exynos Dual) non riesca a soddisfare le esigenze del processore octa-core, e che la GPU di Samsung e di nuova generazione, la T-658, possa non essere ancora pronta per il suo rilascio.

Sicuramente saremo più contenti a vedere un Galaxy S4 con GPU proprietaria di nuova generazione, ma dopo tutto potremo fare delle maggiori considerazioni solo dopo aver toccato con mano il dispositivo, cosa che avverrà tra ancora tanto tempo!

Voi cosa ne pensate?

VIA