Google Play Store: 800.000 apps e sorpasso su Apple AppStore!

Notizia davvero buona per il mondo del robottino verde. Il nostro amato store multimediale, ha raggiunto le 800.000 applicazioni disponibili, e ha superato così lo store di Apple per dispositivi iOS!

Previsto lo storico dato di 1.000.000 di apps disponibili per Giugno 2013, oggi, a Gennaio dello stesso anno, lo store di BigG ha raggiunto la grande soglia di 800.000 applicazioni a disposizione dei terminali Android, superando così Apple AppStore. I dati forniti dalla fonte mettono in evidenza come il colosso Google stia diventando sempre più predominante nel panorama mobile.

Ovviamente occorre sottolineare che numerose app sono di pessima fattura, totalmente sconosciute e alcune anche praticamente inutili, ma tuttavia sappiamo benissimo che la crescita esponenziale di Google Play Store App è stata davvero pazzesca negli ultimi mesi, favorendo sempre di più lo sviluppo di app multi piattaforma o addirittura in esclusiva per dispositivi Android.

Via

  • Be credo che anche nelle 775.000 di Apple ci siano applicazioni pessime e inutili, dopo tutto non tutte sono indispensabili, se no altro che 64GB ci dovremmo portare in giro hd esterni da parecchi tera.