Google Play Store: 1 milione di applicazioni entro Giugno

Continua a crescere a ritmi serrati, senza alcuna sosta o pudore. D’altronde, quello di diventare una vera e propria alternativa allo store di Apple è un obiettivo piuttosto ragguardevole.
Ed è così che mattone dopo mattone, giorno dopo giorno, il Play Store di Google sta acquisendo una posizione di tutta autorevolezza.

All’epoca il buon vecchio Android Market contava 16.000 applicazioni dopo un anno di vita, con il secondo anno raggiunse di tutto un tratto quota 100.000 applicazioni, mentre lo scorso ottobre si sono toccate le 700.000 unità.

Eppure, ad oggi, il ritmo di crescita numerica della sua offerta sembra aver intrapreso una strada ancor più fruttuosa. A rivelarlo è l’agenzia The Soaciable, secondo la quale il Play Store di Google potrebbe raggiungere il milione di applicazioni entro il prossimo Giugno.

Tra musica, giochi, libri e applicazioni, il negozio virtuale del colosso di Mountain View è costantemente impegnato nell’offrire ai suoi utenti un’ampia gamma di prodotti.
Ad arricchire la sua proposta vi sono inoltre un’interfaccia molto intuitiva e dei prezzi-promozioni talvolta fortemente concorrenziali.

Resta solo da chiedersi se oltre l’obiettivo quantità, vi sia nei piani anche un frequente monitoraggio che garantisca con altrettanta attenzione qualità e utilità.

VIA