Display flessibili Youm presentati da Samsung al CES 2013

Al primo keynote di Samsung al CES 2013 di Las Vegas, in cui sono stati presentati i nuovi processori Exynos 5 Octa a 8 core, è seguito il secondo nel quale sono stati presentati i nuovi prototipi dei display flessibili.

Questi nuovi display OLED flessibili sono stati ribattezzati Youm da Samsung già in precedenza. Infatti, non è certo una notizia l’esistenza di questa tecnologia ma sicuramente il lancio sul mercato internazionale è sempre più vicino.

Durante il keynote la società sudcorena ha mostrato un video dimostrativo sulle possibili applicazioni di tale tecnologia come un tablet con display Youm che può essere ripiegato diventando facilmente tascabile.

Samsung non sarà la sola ad adottare questi display sui propri device. Infatti è in programma un utilizzo di essi anche da parte di LG per la seconda metà dell’anno. Però, a detta della stessa i device Galaxy saranno certamente avvantaggiati sotto diversi punti di vista, come il lancio di appositi accessori.

Soltanto al lancio di nuovi device con questa tecnologia potremo scoprire se questa riuscirà a conquistare il mercato internazionale o se si rivelerà un flop.

Via