Corning Gorilla Glass 3: ecco la dimostrazione!

La presentazione del Gorilla Glass 3 by Corning è arrivata puntuale al CES 2013. Il nuovo vetro per smartphone sarà cosi resistente come ci hanno promesso? Scopriamolo insieme in questo video!

Nel video mostrato qui sotto, postato da Engadget, viene mostrata la resistenza del nuovissimo Corning Gorilla Glass 3, vetro che vedremo utilizzato negli smartphone di punta di questo 2013. Nel test dimostrativo il vetro viene messo sotto stress tramite un impatto con una pallina di acciaio e pressato in una macchinetta per testarne la resistenza e la flessibilità.

Come potete vedere, il test ha dimostrato un altissimo tasso di resistenza da parte del vetro, anche paragonandolo ad altri vetri o materiali come l’alluminio. Tuttavia, sappiamo benissimo che questi test dimostrativi puntano ad esaltare le caratteristiche del proprio prodotto in modo assurdo, e l’unico vero modo di scoprire se questo vetro è resistente, sarà quello di testarlo con mano, magari facendo cascare a terra il nostro nuovissimo smartphone futuro (meglio di no vero? 🙂 ).

Cosa ne pensate?

Via

  • Roberto Hawtin

    A 00:37 a me sembra che sia rimasto un bel segno…poi credo che come il gorilla glass 2 non fara mai vedere i suoi difetti finche qualcuno non comprera un terminale su cui sara montato

    • ChronaTheDarkOne

      Sì, oserei dire un bel BUCO!