Avvistato Nexus 4 bianco ed arrivano nuove scorte nel Play Store

Era il lontano Ottobre e nell’inventario di Carphone Warehouse faceva capolino il Nexus 4, in ben due colorazioni : bianco e nero.

La vicenda Nexus 4 è tristemente famosa nel panorama Android e stiamo parlando di uno smartphone che ha “deluso” le aspettative della community vista la richiesta piuttosto alta e gli stock esauriti in tempi piuttosto brevi. Colpa di Google? Di LG? Di Samsung? (Sì perché anche il Nexus 10 non è che sia sempre in stock…)

Ma c’è ancora chi attende il momento perfetto per sferrare il colpo decisivo. Ovviamente chi intende acquistarlo sa bene che non sarà affatto facile acquistarlo in Italia e si dovrà rivolgere a rivenditori e-commerce o a servizi esteri.

Oggi compare sul web una foto di un Nexus 4 bianco, con la caratteristica scocca che contraddistingue l’ultimo Nexus. Dai dati EXIF sembra che la foto non abbia subito alcun ritocco e che sia stata scattata da un LG Optimus G, quindi (in teoria) non si tratta di un fake (o almeno si spera..). Non ci aspettiamo nulla, ma la commercializzazione del Nexus 4 potrebbe essere abbastanza vicina e magari sarà disponibile anche per l’acquisto via Play Store.

Ma la nota positiva è che da ieri pomeriggio sono tornati in stock i Nexus 4 in versione da 16 GB nel Play Store di Germania, Canada ed USA al solito prezzo di 349€. Non è mai troppo tardi ma…sono passati quasi tre mesi dal lancio e ancora si aspetta l’arrivo di stock. Il periodo natalizio è ormai alle spalle e comunque LG non è riuscita a sopperire alla richiesta di mercato.

Voi siete ancora interessati ad un Nexus 4 o a questo punto aspettate le alternative proposte dalle altre case?

Via