Android Key Lime Pie confermato da dei documenti interni a Qualcomm

Key Lime Pie sarà presumibilmente la prossima versione di Android. Oggi ci giungono nuove conferme relative alla nuova release ed al suo rilascio, il tutto direttamente da dei documenti interni a Qualcomm!

Gli screenshots che potete vedere, rappresentano la roadmap dei dispositivi che saranno equipaggiati con i chip Qualcomm, ed anche la timeline di rilascio delle varie versioni del sistema operativo che abbiamo conosciuto fin’ora.

Se guardate con attenzione, nella timeline delle release dell’OS potete vedere come entro Giugno 2013 dovrebbe vedere la luce una nuova versione, con nome in codice K. Oltre a questo, riceviamo la conferma del nome Key Lime Pie grazie alla roadmap dei prodotti con chip Qualcomm, dove è possibile notare la presenza di un device, QRD8x26, che sarà rilasciato nel Q3 2013 e che monterà proprio Android KLP (riconoscibile dal simbolo della nuova versione).

Facendo qualche ipotesi, dunque, Android 5.0 potrebbe essere annunciato ufficialmente dal colosso di Mountain View durante il Google I/O di Maggio, mentre i primi dispositivi che lo monteranno preinstallato saranno rilasciati nel corso dell’Estate. Che si tratti del nuovo Nexus 5?

Chissà. Rimaniamo in attesa di nuovi dettagli a riguardo, ma nel frattempo non esitate a farci sapere cosa vorreste trovare nella nuova versione di Android!

Via