ZTE sfida HTC, Sony e Huawei: in arrivo phablet 5″ Full HD

Dopo la presentazione del Samsung Galaxy Note, il noto phablet della casa coreana, molti altri marchi importanti si stanno affacciando in questo nuovo settore delle telefonia mobile. Dopo HTC, Sony e Huawei è il turno dell’azienda cinese ZTE.

Da poco HTC ha presentato il suo phablet (Droid DNA il nome per il mercato americano, Butterfly per quello europeo) con display full HD a 1080p al mondo intero e ha recentemente ufficializzato la vendita anche sul mercato europeo. ZTE non è stata a guardare e presenterà a breve il suo nuovo gioiellino.

Stiamo parlando del nuovo ZTE Nubia Z5 che sarà il Top Gamma della casa cinese per il 2013. Quello che contraddistingue questo device è un hardware di tutto rispetto.

Queste le caratteristiche principali :

  • Display 5″ 1920x1080p Full HD
  • Processore Snapdragon S4 Pro 1.5 GHz
  • 2 Gb di RAM
  • Fotocamera 13 Megapixel
  • 7,6 mm di spessore

Inoltre, come si può ben notare dalle foto troviamo un grande altoparlante nella parte anteriore dello smartphone e un doppio speaker sul posteriore. Ma quello che risalta subito all’occhio è la netta somiglianza estetica alla serie One di HTC.

Purtroppo la vendita è prevista solo per il mercato cinese e inizierà ad essere distribuito già dalla prossima settimana. Grazie a ZTE il mercato phablet si allarga e sembra che nel 2013 processori quad core e display full HD diverranno lo standard da seguire.

Via