yotaphone

YotaPhone: il primo smartphone con doppio display LCD/E-Ink

Il mercato dei libri e dell’editoria digitale è in forte crescita. Per questo molte aziende hanno commercializzato dei device con schermi adatti alla lettura prolungata chiamati E-Ink, il più famoso di essi è certamente il Kindle di Amazon. Ma in questo mercato sta per arrivare una novità, infatti qualcuno ha avuto l’idea di fondere un E-reader con uno smartphone Android, cosi è nato YotaPhone.

YotaPhone è uno smartphone vero e proprio dotato di caratteristiche hardware davvero niente male: Doppio Display LCD/E-ink da 4.3 pollici con risoluzione 1280×720, processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM 8960 da 1.5 GHz, fotocamere anteriore e posteriore da 12 megapixel, memoria interna da 32GB, batteria da 2100mAh, moduli WIFI, Bluetooth, NFC ed LTE.

La caratteristica principale di questo device, come forse avrete intuito, è il doppio display; infatti se visto da una parte sembra un normale smartphone ma girandolo vedremo uno schermo E-ink perfettamente integrato con Android 4.1 Jelly Bean.

Questo nuovo device “ibrido” rappresenta un ottimo compromesso per tutti coloro che hanno l’abitudine di portare sempre con se uno smartphone e un E-reader. Infatti lo YotaPhone con le sue dimensioni, relativamente ridotte, sarebbe un ottimo compagno di viaggio.

Purtroppo per adesso si tratta solo di un prototipo, infatti la sua commercializzazione è prevista per la fine del 2013 e ancora non si hanno notizie sul prezzo finale che sicuramente inciderà molto sul successo di questo device. Voi cosa ne pensate di questo nuovo device ?

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=vUQN8JTyZYQ’]

VIA