Una prima recensione della dock ufficiale per Asus Nexus 7 compare su YouTube!

Un utente giapponese ha da poco postato sul web una prima video-recensione per la dock ufficiale di Asus Nexus 7. Finalmente possiamo vedere con i nostri occhi come funziona questo interessante accessorio by Asus!

Dopo quello che potrebbe essere definito come “l’unboxing più malinconico della storia” grazie ad una soundtrack decisamente drammatica e inopportuna, nonchè il primo vero unboxing della dock ufficiale per Google Asus Nexus 7, ecco che su YouTube un utente asiatico mostra il nuovo accessorio prodotto da Asus per la tavoletta da 7″ di BigG. Finalmente riusciamo a vedere all’opera questa magnifica dock che sfrutta i POGO PINS del nostro tablet!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=n5vMXwNHLeE&feature=youtu.be’]

Come si vede dal video, tutto funziona in maniera impeccabile e l’uscita audio è facilmente gestibile tramite le impostazioni del tablet. Unica piccola pecca confermata è che la dock non supporta minimamente nessun tipo di cover: sarebbe stato davvero gradito uno spazio leggermente più largo perlomeno per le classiche cover in TPU, spazio riducibile magari aggiungendo un pezzo di plastica removibile su misura nel caso usassimo il tablet senza custodia.

L’accessorio in Italia non è ancora disponibile nemmeno in pre-ordine, e non sappiamo ancora quando lo sarà. Voi avete intenzione di comprare questa dock appena disponibile?

  • ldg

    Sinceramente mi sembra un po’ poco, certo se avesse avuto un’uscita HDMI per il mirror del video le cose cambiavano….

    • Andrea Rinaldi

      Per quello volendo si può rimediare con i microusb-adapter.. Costano anche poco.. Ciò non toglie che tu abbia ragione, un’uscita HDMI e magari una presa USB non avrebbero certo fatto schifo 😛