Un misterioso device con Android 4.2.1 e CPU Intel Atom nei benchmark

Nei benchmark di AnTuTu e NeNamark è apparso un misterioso dispositivo con CPU Intel e sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean.

Sapevamo che Intel ha già da tempo deciso di inserirsi nel mondo Mobile, ma ora ci sta stupendo. Sembra che sia già al lavoro su un nuovo device che monta l’ultimissima release di Android OS, alla quale affianca un processore Intel Atom con clock fra 1.6 e 2.0 GHz!

Oltre a questo sappiamo anche che il display del dispositivo ha risoluzione in HD, quindi 1280×720 pixel, e questo ci porta a pensare ad uno smartphone Android, dato che la maggior parte dei tablet con risoluzione simile hanno 1280×800 pixel. Anche la scheda grafica è resa nota: si tratta di una PowerVR SGX 544MP.

Intel redhookbay, è questo il nome del presunto smartphone in questione, ma crediamo sia solamente un codice di riconoscimento. Tuttavia, il punteggio totalizzato nei benchmark di AnTuTu è veramente alto. Stiamo parlando di ben 31.612 punti!

Speriamo di ricevere maggiori dettagli riguardanti questo dispositivo nelle prossime settimane. Di cosa pensate che si tratti?

Via

  • Finalmente Intel ha deciso di fare sul serio, e se entrata si prepotenza non c’è ne sarà più per nessuno.