xperia-e

Sony Xperia E: sarà commercializzato con Kernel Linux 3.4

Sony qualche settimana fa ci aveva sorpresi presentato un suo nuovo device, il nuovo Sony Xperia E, uno smartphone di fascia medio-bassa che dovrebbe essere commercializzato nel 2013. Non sono stati rivelati molti altri dettagli su questo smartphone ma grazie ad un video su Youtube apprendiamo che il Sony Xperia E sarà commercializzato con Android 4.1.1 Jelly Bean con il Kernel Linux 3.4.

Molto probabilmente quando sarà commercializzato il device sarà dotato di Android 4.2 ma la scelta interessate fatta da Sony è quella di utilizzare un Kernel molto aggiornato, ovvero la release 3.4 (anche se il ramo principale del Kernel Linux è alla release 3.7). La scelta di questa release è sicuramente derivata dalle ottime prestazioni di questa release del kernel Linux.

Per chi non si ricordasse ricordiamo brevemente le caratteristiche hardware di questo device: Processore single Core Qualcomm da 1Ghz, schermo da 3.5 pollici con risoluzione 320×480, 4 GB di memoria interna espandibili con micro SD. fotocamera da 3.2 Megapixel, batteria da 1500mAh.

Ovvimente dal canto nostro non possiamo fare altro che speare che Sony decida di tenere aggioranti alle ultime release di Android anche gli altri device della serie Xperia. Voi cosa ne pensate del nuovo Sony Xperia E ?

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=kcYXAH6NTZo’]

VIA