xda

Root sui device Samsung senza usare Odin: ecco la scoperta da XDA!

La comunità del modding di Android è una delle più attive in tutto il mondo, in particolare i developer di XDA sono i più produttivi. Uno di essi ha da poco realizzato una nuova applicazione, sfruttando dei bug recentemente scoperti, che riesce a sbloccare i permessi di root su alcuni device Samsung senza l’utilizzo di Odin.

Il developer di XDA autore dell’applicazione è il noto Chainfire, il suo lavoro è stato reso possibile grazie alla segnalazione dell’utente Alephzain, colui che ha scovato dei bug nelle Rom di Samsung che permettono l’installazione dell’apk di su ovvero colui che in ambito UNIX/Linux invoca l’utente root.

I device su cui è stato rilevato il bug sono, per adesso, quattro: Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxys Note, Samsung Galaxy Note 2. Dunque da oggi per ottenere i permessi di root su questi device non è più necessario usare Odin.

Si spera che i device affetti dal bug siano molti di più, quindi i develper di XDA invitano a tutti i possessori di device Samsung di testare l’applicazione e di segnalare se su i loro smartphone è presente il bug.

VIA