nexus7

Ricarica wireless possibile su Nexus 7 grazie a una mod

Il Nexus 7 è sicuramente il tablet Android più apprezzato al mondo. Questo grazie alle sue caratteristiche hardware molto potenti e al suo prezzo contenuto. Per questa ragione, non c’è da stupirsi di come la comunità di sviluppatori che seguono questo device è molto florida. Oggi scopriamo come uno di questi ha deciso di implementare nel suo Nexus 7 la possibilità di ricarica wireless.

Si tratta di Rod Withby, famoso nell’ambito della comunità di WebOS, il noto OS mobile open source sviluppato da HP. Il trucco in questione consiste nell’installazione di una bobina all’interno del Nexus 7 che, connessa con il circuito della ricarica della batteria, consente di ricaricare il device senza l’ausilio di cavi alimentati dalla rete elettrica.

Non è la prima volta che Rod Withby si cimenta in questo genere di imprese, infatti aveva già effettuato l’hack anche sui suoi smartphone (un Nexus S e un Galaxy Nexus). Il procedimento è descritto nel dettaglio nel suo account di Google+, in modo da dare un mano a chiunque si volesse tentare l’impresa.

Attenzione però, una volta effettuata la mod avrete automaticamente invalidato la garanzia, quindi pensateci bene prima di cominciare a modificare il vostro Nexus 7.

VIA