cavo-hdmi

Nel prossimo futuro gli smartphone potranno trasmettere video in HD via wireless!

Oggi l’unico modo per guardare un video in alta definizione sul nostro televisore è per mezzo di un dispositivo che connesso con un cavo HDMI trasmetta il video al nostro apparecchio, tuttavia questa soluzione non è sempre praticabile. Infatti può darsi che il device sia troppo distante dal televisore, oppure può capitare che il televisore abbia tutte le porte HDMI occupate. Fortunatamente una ditta chiamata Silicon Image sta lavorando ad un chip wireless che trasmetta i video in alta definizione ai nostri apparecchi.

Nel prossimo futuro quindi saremo in grado di trasmettere, dai nostri smartphone e tablet, i nostri contenuti in alta definizione al televisore di casa e senza l’ausilio di cavi. Il chip in questione si chiama UltraGig 6400 ed è capace di trasmettere video con una risoluzione massima di 1080p, quindi in FULLHD.

Dunque non ci resta che aspettare che i produttori di smartphone, tablet e televisori comincino ad adottare questa nuova tecnologia (o che almeno mettano in commercio dei dongle), che sicuramente renderà a tutti la vita più facile eliminando l’ingombro e il costo dei cavi HDMI.

VIA