LG Optimus G, il device ecologico con certificazione CarbonFree

Approderà in Italia nel 2013, eppure il nuovo device di casa LG fa già parlare di sé. L’Optimus G debutterà con fotocamera 13 megapixel, munito di connettività LTE, e con una serie di caratteristiche hardware che lo eleggono come un prodotto estremamente concorrenziale, soprattutto nei confronti del Sony Xperia Z.

Eppure LG Optimus G ha una marcia in più: la sua è una vocazione che abbraccia l’ecologia. E di questi tempi, dove spesso la tecnologia si antepone agli interessi dell’ambiente, poco di certo non è!

Non è un caso quindi se la fondazione Carbonfund.org abbia deciso che la certificazione CarbonFree fosse assegnata a questa nuova idea di smartphone targata LG.

Come azienda responsabile nei confronti dell’ambiente, abbiamo rafforzato il nostro impegno a ridurre l’impatto ambientale ed il consumo energetico sui nostri prodotti. Sono il primo a ritenere che questa sia un’impresa e non uno sprint e che il percorso da fare sia ancora lungo, ma per fortuna, ci troviamo davanti ad un grande inizio

 

Dr. Skott Ahn, Chief Technology Officer di LG Electronics.

Insomma, quella di LG sembra voler essere una vera e propria scelta di politica aziendale.
Una direzione eco sostenibile che finalmente coniuga il rispetto della natura da un lato con la passione per la tecnologia dall’altro.

Fonte: UnwiredView