Google si scusa per ritardi riguardo il Nexus 4 e punta il dito contro LG!

Dopo il ritorno in commercio di LG Nexus 4 via Play Store UK e i numerosi ordini ricevuti, i terminali acquistati ancora non sono stati spediti e ovviamente i consumatori protestano. A far chiarezza su questa storia interviene Dan Cobley.

Tramite un post messo su Google+, uno dei direttori per Google UK cerca di spiegare un pò il motivo dei ritardi.

So che quello che state vivendo è inaccettabile e stiamo tutti lavorando giorno e notte e nei fine settimana per risolvere il problema. Le forniture del produttore sono scarse e irregolari, e la nostra comunicazione non è stata delle miglior. Vi chiedo scusa senza riserva per questa situazione e per la mancata buona comunicazione.

Per coloro che in origine hanno ricevuto una spedizione stimata tra 3-5 giorni , i vostri ordini sono ora in corso di realizzazione. Ci si può aspettare una email di notifica all’inizio di questa settimana, che comprenderà informazioni a riguardo. Anche se sarà inizialmente addebitato in pieno, si riceverà un credito per le spese di spedizione subito dopo.

Per gli altri che hanno ricevuto una stima di ricezione pre-natalizia , ci aspettiamo l’elaborazione di questi ordini per questa settimana.

Mi rendo conto che le persone che hanno ordinato il Nexus 4 così presto sono tra i nostri utenti più impegnati e leali e stiamo facendo tutto il possibile per mettere le cose a posto.

Scusateci ancora.

Accuse dure verso LG dunque, ma sicuramente una scarsa organizzazione presso i magazzini di Google, dato che su XDA sono arrivate molte segnalazioni di utenti che hanno ordinato il proprio terminale diverse ore dopo il secondo lancio e ricevendo una stima di spedizione di 4/5 settimane, ma si sono visti recapitare lo smartphone a casa 2 giorni dopo.

Colpa di LG che produce troppo poco, o di Google che gestisce male le sue scorte?

Via