Google Plus raggiunge 250 milioni di utenti attivi e 500 milioni di utenti totali!

Grandissimo risultato quello raggiunto dal social network Google Plus, infatti ha raggiunto la cifra di addirittura 500 milioni di utenti iscritti di cui 235 milioni che utilizzano giornalmente i servizi Google associati e 135 milioni attivi sul proprio stream. 

Un grandissimo risultato ricordando che Google Plus è nato soltanto un anno e mezzo fa e che effettivamente ha battuto ogni record di crescita arrivando in questo tempo limitato ad avere la metà degli iscritti di Facebook.

Certo solo meno della metà di questi sono attivi, però ricordiamo anche che la stessa cosa vale per Facebook, dove esistono profili anche per Cani, Gatti e bambini di 3 anni… 😀 (cosa che su Google Plus più difficilmente accade perché si è costretti a dare un nome “reale” al proprio profilo)

Sappiamo per certo che questa elevata crescita è dovuta sempre di più all’integrazione di Android con questo importante social network e anche grazie al fatto che se una persona vuole aprire una mail gmail, adesso viene invitata direttamente ad aprire un account di Google Plus.

Ci teniamo anche a precisare che gli utenti Android si avvicinano ad essere quasi 1 miliardo (dichiarazioni di Eric Schmidt) , cifra che non potrà che aiutare ancora di più Google Plus nel suo futuro!

Fra “poco” assisteremo ad un sorpasso di Google Plus sul social più popolato al mondo, Facebook? Solo il tempo potrà dirlo, ma con questi tassi di crescita la cosa comincia ad essere sempre più probabile!

Voi cosa ne pensate?

FONTE

 

  • Roberto Hawtin

    Io ci provo ad usarlo ma dalle mie parti nessuno ha l’account g+

    • AndreaOdone

      si purtroppo in Italia non è molto utilizzato, io conosco molta gente che ha l’account ma non lo usa perché fa un ragionamento simile al tuo… (anche se tu ci provi e sei bravo nel farlo!) A me ad esempio Google Plus piace davvero tantissimo! 🙂