ASUS ME371MG sarà il primo tablet con processore Intel!

ASUS promette tante novità al CES 2013. Dopo il “fratello minore” del Nexus 7 (ASUS ME172V) è in arrivo un nuovo tablet Android da 7 pollici con… processore Intel!

Da alcune immagini su Picasa, dalle informazioni Exif ecco spuntare questo nuovo misterioso modello ASUS non ancora commercializzato. La risoluzione del nuovo 7 pollici dovrebbe essere 1280 x 800 pixel con schermo HD ed il processore Intel Atom Z2420 da 1.2 GHz.

Intel si è da poco immersa nel panorama Android, cercando di ritagliarsi un piccolo spazio tra Qualcomm, Exynos e NVIDIA che stanno indubbiamente dominando la scena. Come indica la G finale il tablet sarà anche disponibile nella versione con modulo 3G integrato. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean 4.1, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (non si dispongono ancora notizie circa la presenza dello slot per microSD). 

Il prezzo dovrebbe essere abbastanza economico ed aggressivo, proprio come per il ME172V e dovrebbe oscillare tra 149-249€. Come menzionato precedentemente, non ci resta che attendere l’arrivo del CES 2013…

Via