ASUS ME172V non sarà un nuovo dispositivo Nexus

Vi avevamo accennato ieri circa la possibilità di un nuovo dispositivo Nexus da 7 pollici economico a 99$ sempre prodotto da ASUS, ma purtroppo dalle immagini arriva la smentita ufficiale.

Sarà sicuramente presentato al CES 2013 a Las Vegas ed i primi shop online iniziano già ad inserirlo nei propri listini. Uno shop online rende pubblica la pagina del prodotto fornendoci ufficialmente le sue specifiche hardware, il suo prezzo ed anche il suo design che ci svela la mancanza della scritta Nexus certificando di fatto che si tratta di un dispositivo non Nexus.

Dal punto di vista tecnico però possiamo considerarlo una sorte di fratello minore del Nexus 7 prodotto sempre da ASUS. Processore VIA WM8950 da 1 GHz, 1 GB di RAM e SSD da 16 GB. Schermo (ovviamente) da 7 pollici e TN (non come IPS come per il Nexus 7) con una risoluzione di 1024 x 600 pixel e anche come nel Nexus 7 disporrà soltanto della fotocamera frontale da 1.3 Megapixel con sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.

Il prezzo dovrebbe oscillare tra 129-149€ e sarà presente in due colorazioni : nero e bianco. Un prezzo decisamente non eccessivo e piu che soddisfacente sul rapporto qualità/prezzo. Non ci resta che attendere la sua presentazioone ufficiale.

Via

 

  • sbiki85

    che cesso

    • Emanuele Bellotta

      Se costerà poco, dubito a 99€ si trovi di meglio e poi è pur sempre un prodotto ASUS