Android 4.2 e i riavvii improvvisi : Google prepara la soluzione

Android 4.2 Jelly Bean è stato rilasciato da poche settimane soltanto per la gamma Nexus ma a quanto pare sembra non essere uno dei migliori aggiornamenti mai rilasciati da Google.

Dopo il problema del mese di Dicembre (risolto con la release 4.2.1), uno dei problemi di cui si lamentano molti utenti Nexus sono i riavvii automatici del device mentre lo si sta comodamente usando. Per esperienza personale (purtroppo) sia il Nexus 7 che il Galaxy Nexus con Jelly Bean 4.2 sono incappati una volta in un reboot automatico.

Viste le numerose segnalazioni Google è già cosciente (dell’ennesimo) problema dell’ultima release 4.2.1 e al piu presto correrà ai ripari lasciando un fix con la nuova versione (4.2.2 per la gamma Nexus quindi).

Si vocifera che gli improvvisi reboot siano dovuti al servizio di localizzazione in Android 4.2 oppure al GPS (di cui molti utenti si sono lamentati) ma non è ancora ben chiara la causa scatenante ma Google ha già annunciato che ci sta lavorando e che a breve verrà rilasciato un minor update.

Speriamo che almeno stavolta non ci siano problemi con le future release…

Via

  • Pingback: Falle su falle, Jelly Bean 4.2 riceverà un nuovo update per sistemarle | Flabbertech()