Aggiornamento di Google + in arrivo nel Play Store. Arrivano le Communities

Ieri abbiamo assistito all’aggiornamento di Facebook per Android e della sua nuova applicazione nativa, oggi invece è il social network di Google ad aggiornarsi con tante novità.

Google + è senza dubbio un’applicazione decisamente funzionale, molto fluida ed ottima. Tuttavia Google ha deciso di introdurre ultimamente sul suo social network le cosiddette “Communities” che tuttavia non compaiono nell’applicazione ufficiale per Android non permettendoci di interagire con esse.

Una delle novità che saranno introdotte con l’aggiornamento (in arrivo) nel Play Store per Google + è proprio l’introduzione delle Communities anche sull’applicazione. Gli utenti Jelly Bean potranno anche condividere le proprie foto effettuata con Photosphere introdotta soltanto in Jelly Bean 4.2. Inoltre l’aggiornamento prevede anche l’introduzione di un widget nella lockscreen dell’ultima release di Jelly Bean.

 Anche gli hangouts effettuati con una connessione dati dovrebbero essere molto piu fluidi visto che ora dovrebbe richiedere meno dati, quindi con connessioni meno veloci il tutto dovrebbe essere piu fluido (a discapito della qualità?).

L’aggiornamento dovrebbe arrivare nelle prossime ore nel Play Store, quindi non ci resta che attendere.

Via