ZTE pronta a lanciare Apache nel 2013: CPU a 8-core!

Il noto produttore asiatico ZTE starebbe sviluppando un nuovo smartphone Android dalle caratteristiche tecniche strabilianti: stiamo parlando di Apache, quello che molto probabilmente sarà il primo smartphone con CPU a 8-core!

Non sarà troppo ed anche abbastanza inutile? Forse. Sta di fatto che ZTE, diventato ormai il quarto produttore di smartphone a livello globale, ha in serbo una chicca tecnologica per il 2013: stiamo parlando di uno smartphone dotati di processore a 28nm con 8-core. Sappiamo benissimo che l’ottimizzazione software tarda ancora ad arrivare sui quad-core di attuale generazione e noi ci chiediamo dunque perchè spingersi così oltre, almeno per ora, ma comunque confidando sicuramente nelle capacità della società, di sicuro non l’ultima arrivata.

Oltre a questa CPU futuristica, il resto dell’hardware è sicuramente da prima della classe: display Full-HD, 13MP di fotocamera e molto probabilmente 2GB di RAM.

Bruciati Nvidia e Qualcomm sul frangente “core”(ricordiamoci però che avere più core non significa avere una CPU per forza più performante…), Apache potrebbe davvero sconvolgere il mercato, anche se non sappiamo ancora prezzo e data di lancio definitiva!

Via