Sony Xperia V già in vendita con ICS in Finlandia ed in Svezia

Sony continua ad ampliare la sua gamma di smartphone Xperia (come se non ce ne fossero già troppi…) ed un po’ a sorpresa è previsto per Dicembre l’arrivo dell’Xperia V.

Sony aveva annunciato ufficialmente attraverso il suo canale twitter l’arrivo dell’Xperia V in Francia nel 2013 con Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo pre-installato. Ma a quanto pare l’Xperia V sarà già commercializzato a Dicembre in Finlandia ed in Svezia dove sono già partiti preordini.

Precisamente dal 7 Dicembre partiranno le vendite ufficiali con un prezzo che dovrebbe assestarsi intorno ai 620€ circa (il precedente annuncio parlava di circa 520€ come prezzo di lancio). Ma in questo caso a bordo ci sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich e non Jelly Bean come annunciato precedentemente.

Sembrerebbe che proprio la versione di Android abbia rallentato la vendita anche negli altri paesi dell’Xperia V che sarà commercializzato successivamente già con Android 4.1 Jelly Bean e magari ad un prezzo piu basso di quello proposto in Finlandia ed in Svezia.

In merito alla caratteristiche tecniche vi ricordiamo che Il Sony Xperia V avrà un display da 4.3 pollici con risoluzione 1280×720,  una fotocamera da 13 megapixel, modulo LTE8GB di memoria interna con slot di espansione micro-SD, batteria da 1750mAh, modulo NFC e processore da Snapdragon S4 1,5 Ghz dual-core.

 

Via