Samsung Galaxy S3: ecco lo smartphone più venduto nel Q3 2012!

Nuovi record per il colosso asiatico. Samsung Galaxy S3 segna nuovi numeri straordinari e conquista il titolo di smartphone più venduto nel Q3 2012! Secondo posto invece per Apple iPhone 4S.

Stando a quanto comunicato da Country Share Tracker, lo smartphone top-gamma della società sudcoreana è riuscito a guadagnarsi una fetta di utenza davvero grossa, che lo ha reso lo smartphone più venduto nel terzo trimestre 2012. Come è possibile vedere dai numeri qui sotto, si tratta di nuovi record per Samsung nel settore telefonia e il difficile sorpasso ai danni di Apple, almeno per questo periodo, sembra riuscito.

Le cause di questi numeri sono sicuramente molteplici:

  • Ottime caratteristiche tecniche che hanno indotto i più esigenti a scegliere questo prodotto per lavoro;
  • Il calo di vendite per Apple causato dall’imminente uscita di iPhone 5, che ha portato potenziali acquirenti del melafonino ad aspettare il nuovo prodotto targato Apple;
  • Politiche di marketing(prezzo, pubblicità, promozioni) che hanno spinto molti utenti all’acquisto del gioiellino di Samsung.

Ottimi risultati dunque, che non faranno altro che accrescere ancor di più la visibilità di un colosso mondiale come Samsung!

Via