Samsung Galaxy S2: prima ROM leaked Jelly Bean 4.1.2 ufficiale (Download)

È da un po’ che non ne avevamo più notizie, ma oggi è finalmente stata trapelata la prima ROM leaked ufficiale di Android Jelly Bean per il Samsung Galaxy S2.

Il miglior smartphone del 2011 è, assieme al Galaxy Note, uno dei principali candidati Samsung in attesa di ricevere l’aggiornamento ufficiale alla penultima versione di Android.

Fortunatamente, però, oggi è apparsa sul web la prima ROM ufficiale che monta Android 4.1.2 Jelly Bean.

Si tratta della ROM I9100XXLS6 destinata alla versione GSM del dispositivo, che è stata postata da un utente nel forum degli sviluppatori XDA-Developers. Oltre alle principali novità di Jelly Bean, quali Google Now, effetto “burro”, notifiche espandibili e tanto altro, Samsung introdurrà nella nuova release del software anche l’ultima versione dell’interfaccia TouchWiz UX, la stessa identica UI che troviamo su Galaxy S3 e Note 2.

La data di rilascio dell’aggiornamento ufficiale non è ancora stata stabilita, però se ci tenete a pregustare Jelly Bean prima dell’update, potete sempre scaricare la ROM dalla discussione che trovate qui.

La potete installare semplicemente effettuando il download del file e flashando la ROM tramite ODIN.

Se vi state domandando se viene introdotta anche la funzionalità multi-window in questo aggiornamento per Galaxy S2, non lo sappiamo; inoltre, se state già pensando ad un futuro aggiornamento alla versione 4.2 di Android, è probabile che non verrà rilasciato alcun update, ma per ora non sono state comunicate informazioni ufficiali.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=8Qc4vH6XSpU&feature=plcp’]

Via

  • ernesto

    una volta istallato nn mi funziona più la fotocamera