Samsung Galaxy Camera disponibile in settimana in UK!

Finalmente sta per arrivare sul mercato la prima macchina fotografica di Samsung con Android installato. Lo sbarco sul mercato del Regno Unito è previsto per questa settimana!

Presentata all’IFA 2012, Galaxy Camera rappresenta la prima vera macchina fotografica a sistema operativo Android degna di nota. Dotata di una vera e propria fotocamera con zoom da 16MP, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, 32GB di memoria interna, un processore Exynos e disponibile addirittura in versione 3G/4G, questa piccola chicca rappresenta una sorta di device multimediale dalle spiccate doti fotografiche.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno alle 399£. Sarà un successo o un flop? L’idea tutto sommato non è male, ma difficilmente un utente che ha a disposizione un budget di quella cifra da investire nel settore fotografico sceglierà un terminale di questo tipo: a chi serve una fotocamera “seria”, in quella fascia di prezzo si trovano le prime reflex entry-level, a chi serve un device multimediale invece, farebbe prima ad acquistare uno smartphone a tutti gli effetti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Via