Samsung: display da 5″ FullHD AMOLED per il 2013!

E’ arrivata ancora una conferma secondo la quale Samsung sia sempre più propensa verso l’adozione di display FullHD AMOLED per i propri smartphone top gamma, a partire dal 2013!

Nonostante gli attuali display della Japan Display Inc. riescono ad avere un’ottima qualità e una densità PPI davvero alta, la scelta di Samsung per i display dei futuri top gamma è sempre più indirizzata verso AMOLED, quasi sicuramente con risoluzione FullHD. Il comunicato è da parte della stessa Samsung, la quale fa luce su questa interessante situazione che andrà a cambiare le carte in tavola per la produzione di smartphone nel 2013.

Secondo quanto affermato dalla fonte, la società sudcoreana utilizzerà ancora display JDI finchè la produzione di schermi AMOLED non raggiungerà un livello ottimale, per avviare la produzione di smartphone al fine di soddisfare a pieno le richieste di mercato.

L’attesa per i primi terminali con display AMOLED FullHD è attesa per i primi mesi 2013, anche se lanciando un azzardo è possibile immaginare Samsung Galaxy S4 come il primo device ad adottare questa soluzione(di sicuro non 5″, ma circa 4,5″), che non vedrà la luce prima di Maggio/Giugno 2013.

Via