Recensione LG Nexus 4 da TuttoAndroid.net

I colleghi di TuttoAndroid.net, che ringraziamo, hanno avuto la possibilità di testare a fondo il nuovo smartphone di Google. Oggi vediamo insieme la recensione di LG Nexus 4 che insieme alla nostra recensione del Nexus 10, vi mostra i nuovi prodotti targati Google.

Nexus 4 è, fra tutti i dispositivi Nexus fin’ora prodotti, il primo smartphone che può vantare dei materiali di ottima fattura: se pure ai lati è interamente rivestito di una plastica gommata, sul fronte e sul retro della scocca troviamo un rivestimento in vetro. Inoltre, a dare un tocco più elegante al design, c’è anche la splendida texture della backcover. Nel complesso il nuovo device di LG garantisce un’ottima ergonomia.

Oltre a questo, l’amico Mikhael ha fatto un’ampia panoramica hardware per mettere in evidenza la componentistica di alto livello. Per citare qualche componente, ricordiamo il processore Snapdragon S4 Pro quad-core, accompagnato dalla scheda grafica Adreno 320, il display da 4.7 pollici True IPS+ HD con matrice RGB, e i 2 GB di RAM.

Bisogna anche tenere presente che con questo nuovo Nexus è stata fatta molta attenzione anche alla parte multimediale, ed in particolar modo alla fotocamera. Troviamo, infatti, una fotocamera posteriore da ben 8 Megapixel con sensore Sony, e che può vantare tutte le principali novità implementate con Android 4.2, tra cui anche Photosphere.

Anche la batteria è uno dei punti forti del nuovo LG Nexus 4: l’amperaggio è di 2.100 mAh, ed è una batteria da 800 cicli. Cosa vuol dire? Si tratta di una batteria con una maggiore efficienza di quelle standard che, in genere, hanno una vita media di 500 cicli.

Con 800 cicli, invece, la vita media della batteria si allunga, e dunque continuerà a fare il suo lavoro egregiamente per un tempo maggiore rispetto a quelle da 500 cicli. Per quanto riguarda l’autonomia, se stressato intensamente si fatica ad arrivare a sera, ma con un utilizzo medio è possibile arrivare a fine giornata senza troppi intoppi.

Se cercate uno smartphone con aggiornamenti costanti, un hardware di primo livello, un display davvero ben definito, e con un design e dei materiali davvero notevoli, Nexus 4 è adatto a voi!

Ecco il link alla recensione: Recensione Nexus 4 da tuttoandroid.net