Nexus 7 vs Ipad Mini: il video confronto! Da che parte state?

Ipad Mini è in commercio da un paio di giorni, ed è già stato confrontato in maniera approfondita con il rivale per antonomasia, il Nexus 7!

I tablet da 7 pollici sono sempre più gettonati, forse per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che stiamo vedendo in questi ultimi tempi (vedi anche Kindle Fire HD e Acer Iconia Tab A110). Quelli che vediamo oggi sono, probabilmente, i tablet da 7 pollici più desiderati del momento, le quali case produttrici, Google ed Apple, sono in conflitto l’una con l’altra.

Da una parte abbiamo Nexus 7, prodotto da Asus, che può vantare la completa versatilità di Android 4.1, un display HD con tecnologia IPS, ed un processore quad-core Tegra 3. Sicuramente lo conoscete già bene, in caso contrario vi rimandiamo alla nostra recensione.

Ipad Mini, invece, ha caratteristiche differenti, tra cui un display da 7.9 pollici di tipo IPS, e con una risoluzione decisamente inferiore a Nexus 7, parliamo di 1024×768 pixel (formato 4:3). Al contrario del tablet di Google, però, vanta una migliore saturazione dei colori. Per il resto, troviamo iOS 6, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e dei materiali costruttivi decisamente migliori.

Dopo questa premessa, però, è ora di passare al video confronto vero e proprio. Non vi vogliamo anticipare nulla. Buona visione:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=M2F5833tqH8&feature=player_embedded’]

Nexus 7 vs Ipad Mini: da che parte state? A voi i commenti!

Via