Nexus 4 messo a nudo: c’è anche il chip LTE! (Foto)

LG Nexus 4 è stato sottoposto di recente al teardown dei colleghi di iFixit, che lo hanno disassemblato e studiato per bene. Cosa ne è emerso? Il chip LTE!

iFixit è un sito web, i quali membri smontano da capo a fondo i terminali del momento, al fine di analizzare ciascun componente dell’hardware del device. Oggi è il turno del Nexus 4!

Durante il teardown, iFixit ha rilevato la presenza del chip Qualcomm WTR1605L Seven-Band 4G LTE! Come saprete, Google non ha mai annunciato la compatibilità del suo nuovo smartphone con le reti 4G. Infatti, nonostante la presenza del chip LTE, Nexus 4 non è compatibile con le reti 4G LTE!

Questo perchè, a quanto pare, manca un amplificatore di segnale dedicato, ma non entriamo nei dettagli. Indi per cui dovete “accontentarvi” della connettività HSPA+ con velocità in download fino a 42.2 Mbps!

Ovviamente dal teardown di iFixit non è emerso solo il chip LTE, ma anche un paio di note relative alla “riparabilità” dello smartphone:

  1. Il vetro del display è “fuso” con la cornice e con lo schermo, e quindi in caso di frantumazione e conseguente riparazione, sarà necessario sostituire l’intero comparto del display, e non solo il vetro.
  2. La batteria è fissata con molto adesivo ed è difficilmente rimovibile

Dunque prima di procedere con l’acquisto vi converrebbe pensarci un po’ su… Quali intenzioni avete?

Via