LG Q Memo: gli utenti LG dicono che è davvero utile nella vita quotidiana!

LG Quick Memo è uno strumento introdotto da LG nei suoi nuovi smartphone, a partire dall’ottimo Optimus 4x HD che abbiamo recensito, fino ad arrivare a tutti i prodotti della gamma LG Optimus L (L5,L3 e il nuovissimo L9). 

L’azienda coreana ha svolto un interessante sondaggio, eccovi i risultati spiegati attraverso un comunicato stampa:

Come nel più classico dei paradossi quando abbiamo la necessità di prendere un appunto c’è sempre un problema: non si vede una penna nel raggio di chilometri se tra le mani abbiamo un foglio di carta mentre se teniamo tra le dita una matita manca un post-it, un cartoncino o uno scontrino.

LG ha trovato il modo di risolvere la questione ideando QMemo, la comoda e intuitiva funzione che migliora l’esperienza utente e permette di catturare grandi e piccole idee su qualsiasi schermata del proprio smartphone. Lo smartphone, si sa, ormai è sempre a portata di “appunto”.

Gli Smartphone LG su cui troviamo questa funzione sono moltissimi, dall’elegante serie L-Style (Optimus L3, L5, L7 ed L9), all’Optimus 4X HD, per arrivare al nuovissimo Optimus VU.


QMemo permette di:
– Prendere appunti e disegnare su qualunque schermata del proprio smartphone LG.
– Catturare pagine web e aggiungervi il proprio messaggio.
– Condividere messaggi istantaneamente via social network, email e mms, oppure salvarli.

L’impatto di QMemo sulla vita quotidiana è reale, a dimostrarlo le interazioni dei fan della pagina Facebook ufficiale (http://www.facebook.com/LGItalia) che hanno risposto ad una serie di sondaggi dedicati alla funzioneI fan sono stati invitati a commentare, rispondere alle domande e a caricare le loro fotografie scattate da uno smartphone LG (ovviamente utilizzando QMemo).

I riscontri sulla pagina Facebook di LG sono stati moltissimi e i temi proposti nei sondaggi coprivano le situazioni più varie: le vacanze, un concerto, la scuola, lo shopping, una cena, una partita di calcio e il lavoro. Le 7 question, proposte agli utenti a partire dal mese di agosto, hanno stimolato tantissime risposte tra commenti ed immagini curiose e divertenti. La domanda che ha ricevuto il maggior numero di commenti è stata quella sul lavoro seguita dal quesito sulle vacanze.

QMemo (http://www.lgblog.it/2012/07/lg-q-memo-il-modo-divertente-di-condividere-parole-e-pensieri-con-un-dito/) si è dimostrato uno strumento davvero utile nella vita quotidiana!

 

Eccovi inoltre alcune immagini che fanno vedere le abilità di questa applicazione: