LG Optimus G: in italia arriverà nel Q1 2013! Ma come?

l’LG Optimus G è uno degli smartphone più promettenti del momento grazie al suo hardware di altissimo livello (molto simile al Nexus 4) e che dispone di una fotocamera da ben 13 Mpx e modulo LTE

Oggi ci è pervenuta la notizia che in Italia sarà disponibile soltanto durante il Q1 2013.

A questo punto analizziamo la cosa come siamo abituati a fare noi di Caotic.it:

Che senso avrebbe per LG lanciare un device considerabile molto strategico, così tardi in un mercato come quello italiano?

I motivi sicuramente saranno presenti a livello commerciale, però non possiamo fare a meno di notare che in Corea l’Optimus G è già uscito da alcune settimane e che per l’hardware che possiede è considerabile sicuramente “esclusivo“. (tra i migliori o addirittura il migliore)

Ma sappiamo bene che durante il periodo prossimo al Q1 2013 e anche prima, usciranno sul mercato terminali che avranno specifiche simili, come ad esempio lo stesso LG Nexus 4 che dovrebbe essere rilasciato nel nostro territorio a fine Settembre ad un prezzo da verificare.

Dunque LG perderà esclusività intrinseca alle caratteristiche tecniche del suo device e tutto anche grazie al terminale che commercializzerà lei stessa, il Nexus 4.

Bisogna però precisare che l’Optimus G a differenza del Nexus 4 possiederà modulo LTE,  memoria espandibile tramite micro sd e fotocamera da ben 13 Mpx; però presumibilmente avrà anche un prezzo più alto del Nexus 4 (almeno quello importato dall’estero!)

Quindi in poche parole LG andrà a farsi auto-concorrenza e anche esternamente i suoi attuali rivali avranno tutto il tempo di lanciare terminali anche migliori.

La soluzione per fare non fare un flop quasi annunciato?

Proporre il suo attuale top gamma marchiato G in ritardo sicuramente, ma ad un prezzo basso e concorrenziale! (magari sotto i 450€) Ci riuscirà? 🙂

via