Ingress: Google sviluppa il gioco mobile a realtà aumentata!

Nei giorni scorsi abbiamo assistito al lancio di un trailer molto misterioso, il quale parlava di un “Progetto Niantic“. Un nuovo video chiarisce di cosa si tratta: un videogame mobile a realtà aumentata!

In fase di sviluppo da parte di Niantic Labs per Google, Ingress (questo il nome del gioco) metterà in scena qualcosa di veramente sensazionale: un intero videogioco mobile giocato nella vita reale: in poche parole giocheremo muovendoci e svolgendo operazioni per davvero, nella vita di tutti i giorni.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=92rYjlxqypM’]

La trama parla di un potere speciale che va a manipolare la mente. Ci saranno due fazioni dunque: gli Illuminati, ovvero coloro che hanno appreso e utilizzano questo potere, e la Resistenza, ovvero coloro che lo respingono e si oppongono. Nel mondo circostante saranno a disposizioni una serie di risorse localizzate in determinate aree utilizzabili poi in determinati portali situati in altre zone. In poche parole sarà una guerra continua tra le due fazioni per guadagnare più risorse possibili, ma sicuramente il gioco porta con se numerose features e obiettivi non ancora comunicate.

Il gioco è in closed beta (registrazione su invito sul sito ufficiale) e sembra che sarà riservato al suolo statunitense, almeno per ora. Davvero un peccato se mancasse il lancio globale…ma la speranza, non muore mai!

[app]com.nianticproject.ingress[/app]

Via

  • Fantastico che google faccia uscire un gioco del genere, è una mossa perfetta per introdurre le potenzialità “contextual” di google glasses.

    Noi di proxy42 stiamo lavorando da un po’ di tempo su un videogioco simile, ma in realtà aumentata, un first person shooter multiplayer che si gioca nella realtà. Pensate a questo, ma unito ad un gioco tipo call of duty. Se volete iscrivervi alla beta: http:/uwar.co

  • Pingback: Ingress – Prime impressioni della closed-beta » ItaliaIngress()