In arrivo la Google Wallet Card!

Google crede fortemente nel progetto Wallet. Se i chip NFC non sono cosi comuni e le attività commerciali che lo supportano non sono troppe, ecco allora la Wallet Card, una carta di credito fisica davvero particolare!

Utilizzare questa carta fisica sarà possibile a tutti i terminali Android con versione OS 2.3.3, il quale permetterà dunque di ovviare all’assenza del chip NFC e sopratutto permetterà un utilizzo maggiore del servizio, dato che sarà accettata in qualsiasi luogo dove è possibile pagare via carta di credito. Collegandosi infatti all’app installata sul proprio terminale, si potrà effettuare il pagamento e concludere la transazione.

I vantaggi sono davvero notevoli: un’unica carta di credito che le raccolga tutte, la possibilità di scegliere la carta di credito predefinita, la possibilità di bloccare il servizio in qualsiasi momento, e via dicendo.

La conferma arriva proprio dalla pagina ufficiale di Wallet(appena rimossa), che prevede il lancio di questo servizio entro tempi brevi per il mercato americano. In Italia? Un’attesa ancora molto lunga!

Via