Il Play Store si aggiorna con piccole ma interessanti novità

E’ partito in queste ore il rollout di una nuova versione di Play Store che arriva alla versione 3.10.9 sostituendo la precedente versione 3.9.17.

Una delle novità decisamente interessanti è l’opzione che ci permette di migliorare i consigli nella sezione “Consigliate per te”, Questa nuova funzione ci permette di aggiungere delle persone e “seguire” i loro consigli e ricevere suggerimenti in base alle loro installazioni all’interno del Play Store. Ottimo anche se gran parte dei contatti inizialmente suggeriti non sono proprio quelli che ci aspettavamo…

Un’altra piccola è stata introdotta con l’installazione delle app. Scegliendo una nuova applicazione da installare, dopo aver accettato gli opportuni permessi richiesti ecco apparire una schermata in cui direttamente Google ci suggerisce cosa hanno installato gli altri utenti, oppure con l’apposito tasto si può tornare a fare shopping all’interno del Play Store.

Ed infine piccole migliorie introdotte anche nella sezione della “Lista dei desideri” visto che ora è facilmente rimuovibile un’applicazione dalla nostra lista senza dover apprire l’applicazione in questione e rimuovere la spunta.

Si tratta di piccole novità decisamente apprezzabili che siamo sicuri che miglioreranno col tempo. Ecco il link per scaricare l’ultima versione del Play Store se non volete attendere il rollout automatico.

  • Roberto Hawtin

    l’apk del link è compatibile con tutti i dispositivi android?

    • Emanuele Bellotta

      Assolutamente si 😉

      • Roberto Hawtin

        Confermo, l’ho installato sul mio tablet