Il mio Galaxy Nexus non si aggiorna a Jelly Bean 4.2…Perché?

Google ha rilasciato Android Jelly Bean 4.2 per il Galaxy Nexus eppure alcuni di voi si staranno chiedendo : ma perché il mio Galaxy Nexus non trova nessun aggiornamento disponibile?

Non c’è assolutamente da preoccuparsi. Il Galaxy Nexus è commercializzato in varie versioni. La versione che è già stata aggiornata ad Android Jelly Bean 4.2 è la versione takju ossia la versione commercializzata negli Stati Uniti attraverso il Play Store.

La variante internazionale è la versione yakju e per essa ancora non è stato rilasciato alcun aggiornamento ufficiale da Google né l’immagine flashabile è disponibile sui server di Google.

The Android 4.2 system update is still rolling out gradually to eligible Galaxy Nexus devices, but we haven’t quite started it for yakju yet. We’re working on it and hope to expand the rollout before long. There’s no timeline I’m able to provide. Note that we’re the ones updating yakju and takju, but not variants of yakju.

 

Non c’è ancora una data ufficiale circa il rilascio per le varianti yakju a quanto pare, ma pare che Google stia testando Jelly Bean 4.2 prima sulla variante yakju per poi rilasciare una versione definitiva e stabile anche per la variante internazionale del Galaxy Nexus. Ma non c’è assolutamente da preoccuparsi, l’aggiornamento arriverà. Con un leggero ritardo ma arriverà.

Via

  • cosimo wise

    Alla fine sappiamo che arriva, quindi tocca solo aspettare