huawei-ascend-hw-01e-ceatec-2012

Huawei presenta il primo smartphone che si accende in meno di 5 secondi

La concorrenza nel settore degli smartphone è molto accesa ed ogni sei mesi ormai escono sempre nuovi device con caratteristiche hardware sempre più potenti. Proprio in questo periodo Huawei ha presentato un nuovo device capace di effettuare il boot di Android in meno di 5 secondi.

Stiamo parlando del nuovo Huawei Acend HW-01E. Le caratteristiche di questo nuovo smartphone non sembrano molto diverse dai tanti device nel mercato, tuttavia la nuova tecnologia impiegata dal processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 promette un boot del sistema operativo in meno di 5 secondi.

Ma guardiamo meglio le specifiche di questo device: processore dual-core da 1.6Ghz, 1GB di RAM, display da 4.5 pollici, 8GB di memoria interna con possibilità di espanderla tramite slot microSD, fotocamera posteriore (13MP) e frontale (1.3MP), batteria da 1800mAh, modulo WIFI, Bluetooth 3.0 e supporto alle reti LTE.

La versione di Android che dovremmo trovare preinstallata è la 4.0 ovvero Ice Creem Sandwich. Non si sa ancora se verrà commercializzato solamente in Cina oppure se sarà disponibile anche nel mercato occidentale, ma saremo estremamente curiosi di provare questo device con le nostre mani, per tastare la sua rapidità nel boot.

VIA