Galaxy Note 2

Guida | Le migliori applicazioni Android per i cantanti

Cantare è la passione di moltissime persone! Sotto la doccia, mentre correte, durante le vostre pause e persino nei momenti rilassanti, intonare delle canzoni potrebbe aiutarvi a rilassarvi e, addirittura, a concentrarvi.

C’è chi lo fa per passione e chi, invece, ha fatto divenire la musica emessa dalle proprie corde vocali un lavoro. Qualsiasi sia il vostro scopo, se siete degli utenti Android, sappiate che potrete usare il vostro smartphone/tablet del robottino verde come ottimo alleato. Come sempre, basta avere le applicazioni giuste per trasformare il device Android in qualsiasi cosa voi vogliate. Ancora una volta, vogliamo venirvi in aiuto consigliandovi alcuni dei migliori titoli gratuiti presenti su Google Play!

Karaoke Italiano

Partiamo con una comoda applicazione Karaoke, anche se dobbiamo ammettere che trovare titoli gratuiti non è stato molto facile. Karaoke Italiano non è un’applicazione stupenda, ma è riuscita a sorprenderci. È una delle poche che non è vi rimanda semplice ai video di Youtube realizzati appositamente per cantare insieme al filmato che scorre. Il titolo che vi consigliamo vi mette a disposizione una limitata quantità di brani da cantare, con ottime basi sonore, ma per avere più brani dovrete scaricare la versione Pro a 0,99 euro.

[app]com.italiamultimedia.android.karaoke[/app]

RecForge Lite – Audio Recorder

Ce lo siamo detti da soli, perché usare le apps Android quando Youtube vi mette a disposizione infiniti video per cantare? Se siete stufi del Karaoke, possiamo consigliarvi qualche titolo un po’ più serio. Al primo posto troviamo RecForge che vi consente di registrare il vostro primo singolo! L’applicazione vi consentirà di registrare canzoni in alta qualità, nei seguenti formati: WAV, MP3 o OGG. Inoltre, RecForge, vi permetterà di condividere le vostre registrazioni sui migliori social network.

[app]dje073.android.audiorecorderlite[/app]

Easy Voice Recorder

Il precedente titolo non ha soddisfatto le vostre aspettative? Forse, avete bisogno di un’app che vi consenta di salvare le registrazioni in MP4 e 3GP, oltre che WAV. Easy Voice Recorder è il programma che fa per voi che, inoltre avrà l’opzione “no limit” che vi consente di registrare la vostra voce fino a riempire l’intera memoria del telefono! Se volete maggiori funzionalità, potrete passare alla versione Pro.

[app]com.coffeebeanventures.easyvoicerecorder[/app]

TuneWiki – Testi con Musica

Vi abbiamo consigliato come cantare con basi musicali prive di audio e come registrare la vostra voce, ma non possiamo non segnalarvi la possibilità di cantare le ultime canzoni. TuneWiki fungerà anche come una sorta di Shazam, ma non troverete solo la canzone, bensì anche il testo pronto per essere intonato.

[app]com.tunewiki.lyricplayer.android[/app]

Guitar : Solo Lite

Infine, un cantante completo, avrà voglia di strimpellare anche una chitarra. Via strumenti ingombranti e affidatevi al vostro dispositivo Android con una semplice applicazione: Guitar : Solo Lite. In realtà, Google Play vi offre una vasta quantità di apps del genere, ma quale saranno davvero soddisfacenti? Vi rimandiamo ad un’altra nostra guida: i migliori strumenti musicali per Android.

[app]com.codingcaveman.SoloTrial[/app]