Guida | Le migliori applicazioni android per editare video

Avete mai avuto bisogno di modificare o tagliare un video girato con il vostro smartphone o tablet Android? Quasi sicuramente si. La maggior parte di voi deciderà di passar il filmato sul proprio computer ed usare un programma apposito.

Un’operazione un po’ scomoda, vero? Noi di AndroidCaotic vogliamo consigliarvi delle applicazioni che vi permetteranno di effettuare le modifiche direttamente dal device mobile, in maniera veloce. Si tratta di alcuni dei migliori titoli che potrete trovare su Google Play. Se nella nostra lista dovesse mancare qualche app che voi ritenete indispensabile, segnalatecela!

Videocam illusion

Partiamo con un’applicazione gratuita che vi permetterà di rendere i vostri video unici. Innanzitutto segnaliamo che non consente di tagliare/incollare il filmato, bensì vi permetterà di applicare dei filtri molto originali. Troverete 11 effetti più 4 cornici particolari. Questa, è la sua arma vincente, ma non è l’unica. Potrete anche impostare la risoluzione del video e molte altre caratteristiche.

[app]com.androidillusion.videocamillusion[/app]

VidTrim – Video Trimmer

Questo titolo, invece, vi permette di modificare i vostri filmati in pochi semplici tap. Vi permetterà di fare tutto quello che la precedente non consentiva: stiamo parlando di tagliare o incollare porzioni di filmati. Si tratta di poche funzioni, ma fondamentali.

[app]com.goseet.VidTrim[/app]

AndroVid Video Trimmer

Questo titolo è molto quotato grazie alle sue tante caratteristiche. Per prima cosa potrete tagliare i video, eliminare le parti centrali di un filmato, dividere in due i clip oppure di applicare alcuni effetti video. Tra gli ultimi, troviamo i classici Fade in / Fade out che serviranno molto durante la produzione di un filmato. Potrete finanche catturare un frame e impostarlo come sfondo.I filmati, potranno essere condivisi sui maggiori social network

[app]com.androvid[/app]

Magisto – Magico Video Editor

Gli utenti Android amano questo titolo che addirittura viene giudicato come la migliore applicazione per il video editing. È molto semplice da utilizzare, dovrete scegliere il vostro audio, una colonna sonora, inserire il titolo ed il gioco è fatto. Non dovrete far altro che attendere che Magisto realizzerà il filmato. Magisto stabilizzerà automaticamente il video e, inoltre, sarà in grado di riconoscere i volti presenti nei filmati. Abbiamo recensito in modo approfondito questo titolo.

[app]com.magisto[/app]

V-Cut Express

Unica applicazione a pagamento di questa lista.  E’ un’app molto valida, anche se alcuni utenti non hanno lasciato un ottimo giudizio. Permette di tagliare i video con un sistema molto semplice, consente di dividere l’audio dal video. In compenso, anche essendo a pagamento, consente di testare la versione di prova che limiterà la durata del filmato a cinque secondi
[app]com.yogeeyo.vcutexpress[/app]

  • Khaino Zeitgeist

    Come al solito, le apps di maggior successo sono sempre quelle più schifose, purché siano social. Magisto è una boiata di app! L’unica funzione che ha, è quella di mettere un audio a scelta, su un video (ma se vogliamo “creare” un video bisogna usare altre app). Però, siccome ci sono i tags ed è social: SUCCESSONEEEEEE. Addirittura considerata la “migliore app di video editing”. Ma per favore…