Guida: come inviare e ricevere SMS con Nexus 7 3G (presto si potrà anche telefonare)

Sapevate che con Nexus 7 3G è possibile inviare e ricevere SMS? Il trucco è semplice, scopritelo insieme a noi!

Il tablet di ASUS Google nella versione con modulo 3G è “capace” anche di ricevere ed inviare messaggi di testo, proprio come negli smartphone! Per abilitare questa funzione è necessario, però, avere i permessi di root.

Se avete i permessi di root abilitati, non vi resterà che scaricare l’applicazione GO SMS Pro, e potrete poi cominciare a ricevere ed inviare SMS utilizzando la vostra scheda telefonica.

Questo metodo è stato testato con l’applicazione GO SMS Pro, ed è risultata funzionante al 100%, ma non escludiamo che sia possibile utilizzare le funzionalità di messaggistica anche con altre app.

Oltre a questo, presto potrebbe essere possibile anche telefonare con Nexus 7 (3G), e quindi potrete usare il vostro tablet come un vero e proprio smartphone, se pure le dimensioni potrebbero lasciare un po’ a desiderare.

Stando a quanto riportato, infatti, un utente del forum di xda-developers, è riuscito a ricevere chiamate, ma non ad effettuarle. Rimaniamo per ora in attesa di nuovi sviluppi.

Che ne pensate?

Via

  • Devo prima trovarlo un N7 3G :-p …

  • Giuseppe

    Ricevo SMS ma non telefonate… Go SMS pro dovrebbe funzionare

  • Salvo

    Riuscivo a ricevere SMS anche prima di installare Go SMS e senza permessi root. Non ho provato ad inviarne ma ho letto, da qualche parte, che funziona anche l’invio: Go SMS mi propone la risposta all’arrivo di ogni messaggio.

  • elio

    aspetto con ansia nuove notizie