Google Play Store: recensioni dei contenuti con Google+!

Ne avevamo già parlato in questo articolo, e finalmente oggi arriva la conferma. Per commentare e recensire contenuti su Google Play Store sarà necessario possedere un account Google+!

Proprio nelle ultime ore è stata abilitata questa funzione che cambia il modo in cui gli utenti commentano i contenuti scaricati dallo store di BigG. Sarà necessario possedere un account Google+ e tutto ciò che recensiremo sarà legato alla nostra pagina sul famoso social network. Al momento foto e nomi reali non sono visibili: al posto del nome infatti troviamo “Un utente Google“.

Mossa furba da parte del colosso di Mountain View, che in un sol colpo riuscirà a guadagnare più utenti sul proprio canale sociale e ad avere recensioni sicuramente più costruttive. La pecca però è la mancata possibilità di visualizzare chi realmente effettua una recensione: sarebbe molto comodo scoprire gli utenti che hanno apprezzato una determinata app, un determinato libro o un determinato brano musicale e aggiungerlo così alle proprie cerchie, al fine di consigliare contenuti che potrebbero piacere.

Via