Google Play Music sbarca in Italia!

Come annunciato da Google stessa, il servizio Music è finalmente attivo anche nel nostro paese. Compra, scarica e gestisci tutti i tuoi brani via cloud: “La tua musica all’istante, ovunque!”.

Per tutti gli amanti della musica digitale, Google ha finalmente attivato anche in Italia il suo servizio Music, che ci permetterà di acquistare i nostri album preferiti e di gestire la nostra intera raccolta musicale via cloud, al fine di avere sempre a portata di mano tutte le nostre canzoni preferite.

L’acquisto di musica funziona come per libri o applicazioni: basterà cercare l’album, il singolo o l’artista che preferiamo, entrare nella pagina dedicata e procedere all’acquisto tramite Google Wallet. Inoltre è possibile ascoltare anche un’anteprima della musica che stiamo per acquistare. Oltre a ciò è disponibile anche il Music Manager per effettuare l’upload dei propri brani sul cloud. Questa applicazione desktop era già disponibile da diversi mesi ma solamente per i residenti degli USA o per chi riusciva ad aggirare il proxy americano.

Non vi resta che scaricare l’applicazione mobile Google Play Music che finalmente sarà utilizzabile a 360° col market online, cosi da gestire al meglio la propria raccolta musicale!

[app]com.google.android.music&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5nb29nbGUuYW5kcm9pZC5tdXNpYyJd[/app]

Google Play Music