Ecco il drop test per LG Nexus 4!

Cominciano a comparire su YouTube i primi drop-test per il nuovo Google Phone prodotto da LG. Andiamo a scoprire insieme come resisterà il terminale a cadute da varia altezza!

Nonostante ci fidiamo sempre poco di questi test, vogliamo riportare la notizia e il video in questione che mostrano come LG Nexus 4 possa subire danni al vetro anteriore e posteriore di cui è composto in caso di caduta. Sottolineiamo tuttavia che questo drop-test, come qualsiasi altro esperimento di questo tipo, è puramente indicativo e non del tutto attendibile dato che ogni caduta ha una propria storia(velocità di collisione, angolo di contatto col suolo, etc.).

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=nlgG33n71m0′]

Nonostante le cadute sembrino abbastanza violente, in questo caso LG Nexus 4 riporta solamente danni importanti nell’angolo superiore destro della back cover di vetro dello smartphone e solamente da un’altezza abbastanza elevata.

In conclusione, a prima vista sembra che la qualità costruttiva del nuovo Nexus Phone sia buona, ma ricordando ancora una volta la poca utilità di questi test, sopratutto quando le scorte dello smartphone sono davvero basse, vi lasciamo ai vostri commenti.

Via