Droidfood – Facebook “spinge” i propri dipendenti ad utilizzare Android

L’applicazione di Facebook per Android continua ad essere al centro dell’attenzione per il team di Facebook e in attesa dell’applicazione nativa non cessa lo sforzo del team per l’applicazione sulla piattaforma Android.

Sin dai primi giorni Facebook ed i dipendenti hanno deciso di sostenere iOS visto il suo sviluppo e la sua compenetrazione all’interno dalla società. Ma è un dato inevitabile che negli ultimi anni Android sia in forte crescita ed è senza dubbio il sistema operativo mobile piu utilizzato sul globo terrestre.

Viste le continue lamentele degli utenti, Facebook ha da tempo incentivato i propri dipendenti ad utilizzare Facebook su piattaforma Android in modo tale da garantire in un futuro prossimo un’applicazione ottima così come quella attualmente presente nell’App Store di Apple. Senza contare che al momento l’applicazione di Facebook non è affatto ottimizzata sui tablet Android mentre sugli iPad sì.

Droidfood è la campagna interna di Facebook che spinge (ancora di piu) i propri dipendenti ad utilizzare Facebook per Android al fine di apportare significativi cambiamenti nell’esperienza Facebook degli utenti Android.

Facebook vanta ben 4000 dipendenti e senza dubbio la collaborazione interna è assolutamente fondamentale ed estremamente facile visto che i dipendenti attraverso una specifica funziona (Shake and Rage) segnaleranno eventuali bug semplicemente scuotendo il device.

Via